Costi della Politca (fonte , il punto)

10.04.2013 01:14

Qualiano, e i suoi costi della politica In evidenza

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 

Qualiano, il Municipio

Qualiano, il Municipio Foto v.cacciapuoti

 

 Passando in Piazza del popolo, verso le ore 12.00, mi è capitato di vedere alcuni imbrattamuri intenti a staccare i manifesti elettorali affissi sulla parete di fronte al Comune e accumularli a terra per poi sostituirli con altri di un altro candidato che non menziono per ovvie ragioni.

Il gesto mi è sembrato quantomeno irrazionale e arbitrario, al punto che ho espresso il mio disappunto a un amico frequentatore della zona, il quale mi ha accusato di eccesso di zelo dicendomi: ma dai, non sai che questi fanno cosi dalla mattina alla sera, operano per il miglior offerente e che aspettano appunto queste occasioni per guadagnare un sacco di soldi.

La disapprovazione da parte mia, era indirizzata non tanto alla brutta azione che stavano commettendo ai danni di un altro candidato che loro stessi forse avevano affisso il giorno prima, ma alla catasta di manifesti che si sono accumulati alla base in questa settimana, e che se non saranno rimossi, occuperanno i posti di quattro auto.

Vorrei domandare a tutti i Candidati e al Sindaco che in prima persona sta dando un cattivo esempio, accettando che questi imbrattamuri con le loro immagini coprano gli avversari facendo diventare la competizione elettorale, una battaglia di oscurazione delle facce avverse, oltre a un volgare insudiciamento delle nostre strade.

Domande.

Se i posti delle affissioni sono designati per ciascun candidato, perche s’invade lo spazio altrui’.

Chi autorizza la pulizia dei muri e delle strade dalle cartacce stracciate dai muri?

A spese di chi saranno pagati gli straordinari agli operatori ecologici per detta pulizia?

I cittadini possono non sapere da quale cassetto vengono presi i soldi per finanziare la campagna elettorale, ma di sicuro sanno che non è giusto che in un momento di congiuntura come quello che stiamo attraversando, si facciano gravare anche questi oneri sulle loro spalle, ma forse la giustificazione che potreste dare è quella dell’incertezza del voto, la quale, siccome non vi assicura il prosieguo del potere politico, pensate bene di delegare a chi verrà dopo di voi l’onere di strapparsi i capelli. Bravi, veramente bravi.
 

 
Ultima modifica il